JUDO AT SCHOOL
COME CONSUETUDINE SIAMO VICINI ALLE SCUOLE DEL TERRITORIO PER OFFRIRE GRATUITAMENTE IL NOSTRO SUPPORTO SPORTIVO. LO SPORT É FONDAMENTALE PER UNA SANO E CORRETTO SVILUPPO DELL’ESSERE UMANO SOPRATTUTTO IN ETÁ SCOLASTICA.

BODYART Classe
Partono le iscrizione per i corsi 2023-2024 a numero chiuso! I corsi di BODYART ®, tenuti dall’Istruttrice Irma Tatoj unica al centro nord, ci permettono di offrire ai nostri associati l’opportunità di provare questo esclusivo metodo di allenamento.

BODYART
In arrivo gli Open Day! Vi invitiamo a partecipare alle sessioni di BODYART® Basic e DEEPWORK®, info in locandina oppure www.irmatatoj.it.

SCUOLA DI JUDO
L’anno accademico 2023-2024 è alle porte, si inizia il 26 settembre e le iscrizioni come sempre sono a numero chiuso quindi, se si è interessati, si consiglia di fare le prove gratuite previste quanto prima per poi procedere all’iscrizione. Anche quest’anno ai nuovi iscritti saranno date le tute sociali senza alcun costo per le famiglie. Di seguito il volantino ufficiale con le info ma in caso di dubbi non esitate a contattarci.

STAGE 2023, ALLA FINE!
Anche quest’anno lo stage ha riscontrato un enorme successo! Circa 300 atleti, accompagnati dai propri tecnici, hanno preso parte al nostro stage Diretto egregiamente dal Maestro Antonio Vastarella. Il Dt quest’anno ha scelto come docenti dello stage…Vai alla pagina dedicata >>>>
STAGE 2023
In anteprima la locandina dello stage 2023. Nella pagina dedicata all’evento, sono pubblicate Informativa e Modulo iscrizione. –>> VAI ALLA PAGINA: http://asdjudovalbrenta.altervista.org/lo-stage/

LE NUOVE TUTE SOCIALI
Arrivate e subito indossate, dai presenti, le nuove uniformi della squadra agonista giovanile che saranno distribuite a tutti gli allievi della Scuola. La squadra agonista cadetti, juniores e seniores ha invece una sua uniforme dedicata. Le tute e molti altri accessori utili all’allievo, come giubbini, berretti, scalda collo, borracce … sono sempre distribuite gratuitamente e questo è possibile grazie ai nostri super partner Oby Group Italia e Paradigma Perizie!

RANDORY DAY
Il Randory Day ad inviti anche questo mese è stato un successo! Costruzione e condivisione le parole chiavi che caratterizzano questi appuntamenti rivolti alle classi Fanciulli, Ragazzi ed Esordienti A. Circa 50 allievi di 5 club provenienti da Veneto, Bolzano e Trento anche in questa occasione hanno avuto una buona occasione per confrontarsi e accrescere il proprio essere judoka e perché no anche un forte atleta. Queste tappe organizzate e dirette dal Maestro Antonio Vastarella presso la nostra Scuola di Judo sono volte alla diffusione del judo sano e tecnico.

JUDO FOR KIDS
Come sempre negli anni siamo vicini alla Scuola supportandola con lo sport, indispensabile per una sana crescita globale di un individuo. I nostri progetti rivolti ad Istituti Scolastici di ogni classe di età della Valbrenta e non solo. Quest’anno stiamo supportando, in occasione delle giornate dello sport, l’ Istituto Vendramini di Bassano del Grappa, l’Istituto Bombieri di Pove del Grappa e con il Progetto “Judo Kids” la Scuola Materna S. Maria Goretti di Valbrenta.

RESTYLING
Continua il nostro progetto sportivo sociale e agonistico, indirizzato al top level con uno staff davvero stellare condotto dal DT Maestro Antonio Vastarella e dal Presidente Silvano Fontana. Il restyling funzionale al progetto ha coinvolto nome, logo e Dojo. La palestra, il Dojo, ancora in fase di rifinitura, conta 350 metri quadrati di tatami in una location e atmosfera magnifica.


PICCOLI ALLIEVI CRESCONO
Continua la formazione del nostro vivaio con il quale ci si proietta con un percorso ad hoc verso i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028 (USA) e Brisbane 2032 (AUS), passando per chi ne avesse piacere e bisogno per i Gruppi Sportivi come i Carabinieri, la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza ecc. Seguici e diventa un nostro fans, ti renderemo orgoglioso di noi!

QUALIFICAZIONE COPPA ITALIA JUNIOR-SENIOR 2023
Il nostro Giovanni Fontana vince la qualifica di Coppa Italia e stacca il pass per le finali A2 di Roma. Il nostro atleta, solo al secondo anno juniores, ha combattuto alla grande mostrando un gran bel judo e vincendo tutti i combattimenti per ippon. Nessun avversario più titolato e più grande di lui è riuscito a tenergli il passo, sia l’inizio della consapevolezza di quanto vale. Con questa magnifica vittoria Giovanni raggiunge anche un obbiettivo molto importante per un Judoka ovvero la Cintura Nera. Complimenti Giovanni!!

BODYART
Il corso tenuto da Irma Tatoj esclusivo in Italia. Irma infatti è l’unica istruttrice in Italia di questa disciplina presente in tutto il mondo da oriente ad occidente, vieni a provare anche tu i suoi indubbi benefici. Numero di iscrizioni ristretto!

AL VIA L’ANNO ACCADEMICO 2022-2023 DELLA SCUOLA DI JUDO
IL 27 SETTEMBRE RIPARTONO LE LEZIONI DI JUDO NEGLI STESSI GIORNI E ORARI DI SEMPRE MA LA NOVITA’, TANTO ATTESA, STA NEL FATTORE LOCATION! QUEST’ANNO INFATTI PARTIREMO IN QUELLA CHE SARA’ LA NOSTRA SEDE DEFINITIVA CON 350 METRI QUADRATI DI TATAMI. DA CAMPOLONGO QUINDI UN RITORNO A VALSTAGNA, SULLA PAGINA DEDICATA TROVERAI TUTTE LE INFO SULLE POSIZIONI!
STAGE 2022 IN VALBRENTA
Nella bellissima palestra di Solagna in una location da favola si è concluso con successo lo stage di judo diretto dal Maestro Antonio Vastarella. Ringraziamo tutti quelli che a qualsiasi titolo o in qualsiasi modo hanno contribuito alla riuscita dell’evento. Sulla pagina dedicata è possibile vedere qualche scatto dello stage (Link)

ESAME DI CINTURA A.A. 2021 2022
Qualche scatto preso dal super servizio fotografico fatto dal nostro atleta e collaboratore Michele Zanotto! Esami di fine anno, premiazione Gp sociale, regali offerti dal nostro partner Paradigma Perizie! Una fine virtuale perché gli allenamenti e le attività di agonisti e preagonisti continueranno tutta l’estate gratuitamente! Prossimamente anche la consuetudinaria super festa finale!















ESAMI DI CINTURA
Importantissima tappa per ogni judoka l’esame per il conseguimento del grado superiore di cintura. In bocca al lupo Judoka!

IL MAESTRO ANTONIO VASTARELLA DOCENTE ALLO STAGE LIGURE
Importante impegno per il nostro Maestro designato come docente insieme a Darcel Yandzi e Francesco Faraldo allo stage organizzato in Liguria da Daniele Rimondo e Diretto dal Maestro Piccirillo.

GP REGIONALE
I nostri futuri camioncini della classe Ragazzi alla loro prima esperienza divorano i loro avversari mostrando tecnica sopraffina e tanta voglia di vincere. Hanno partecipato al GP solo una parte dei nostri giovani atleti, ovvero quelli ritenuti pronti ad affrontare una competizione agonistica in attesa che anche tutti gli altri facciano il loro esordio. I Maestri Antonio Vastarella e Irma Tatoj sono molto soddisfatti della prestazione e sono certi che faranno parlare molto di loro sin dai primi campionati italiani ai quali potranno partecipare fra circa un paio di anni.

GIULIA CAMPANA INIZIA A FARE SUL SERIO
La nostra Giulia che nonostante le tante capacità non riusciva ad esprimere però in gara il suo valore ma conclude il primo semestre di questa stagione 2022 con ben 3 quinti posti a gare di alto livello quali due GP e la Coppa Italia. Proprio questo ultimo risultato ottenuto con una distorsione alla caviglia e uno stiramento al tibiale accorsi a soli 6 giorni dalla gara la porta ad ottenere la cintura nera per meriti agonistici. Brava Giulia, ora il prossimo passo per il secondo semestre è assolutmente salire sul podio sul quale merita di essere!


IL NOSTRO MAESTRO E’ DAVVERO GRANDE
E’ DIFFICILE MA CI PROVIAMO! IL MAESTRO ANTONIO NON AMA APPARIRE MA NOI OGNI TANTO VOGLIAMO FAR SAPERE CHI E’ IL NOSTRO MAESTRO

ULTIMA LEZIONE PRIMA DI NATALE 2021
COME CONSUETUDINE IN OCCASIONE DI EVENTI O FESTIVITA’ IL NOSTRO CLUB E’ SEMPRE PRONTO AD ORGANIZZARE QUALCOSA DI BELLO, SIMPATICO E DIVERTENTE PER I NOSTRI SAMURAI E LE LORO FAMIGLIE. ECCO ALCUNI MOMENTI DELLA CONSEGNA DEI DONI DI NATALE “BABBO JUDO”.













FINALI NAZIONALI CADETTI
PRESTAZIONE E RISULTATI IMPORTANTI PER I NOSTRI AGONISTI CHE RIESCONO TUTTI A RIENTRARE NELLE PRIME 10 POSIZIONI. DOPO LO SBARRAMENTO DELLE QUALIFICAZIONI CHE PERMETTE DI ARRIVARE IN FINALE SOLO 1 ATLETA SU 4, LE FINALI HANNO VISTO CONFRONTARSI PIU’ DI 600 ATLETI DA TUTTA ITALIA E I NOSTRI RAGAZZI HANNO INIZIATO A IMPORSI ANCHE A LIVELLO NAZIONALE RIPAGANDO SE STESSI DAL TANTISSIMO IMPEGNO CHE OCCORRE PER PRIMEGGIARE IN UNO SPORT DIFFICILE E ALTAMENTE COMPETITIVO COME IL NOSTRO. NELLO STESSO PERIODO, LA NOSTRA LINDA PAULETTI SUPERA SENZA ALCUN PROBLEMA E A PIENI VOTI L’ESAME PER IL CONSEGUIMENTO DELLA CINTURA NERA, BRAVA BRAVA! E UN GRAZIE SPECIALE AL TECNICO LUCA MOCELLIN E A LUCA TEMPERATO CHE HA SUPPORTATO LA NOSTRA ALLIEVA IN QUESTO PERCORSO SOTTO LA SUPERVISIONE DEL MAESTRO ANTONIO VASTARELLA.


QUALIFICAZIONE CAMPIONATI ITALIANI FEDERALI
TRE ORI AI CAMPIONATI REGIONALI VALEVOLI ANCHE COME QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI CADETTI FEDERALI CHE SI TERRANNO A FINE MESE AL PALAPELLICONE, IL TEMPIO DEL JUDO ITALIANO. GIULIA CAMPANA, ELIA PANIGADA E GIOVANNI FONTANA VINCENDO IL TITOLO REGIONALE STACCANO IL PASS PER LE FINALI, OTTIMO COMUNQUE IL TERZO POSTO DI DOMINIQUE MORO E IL 5^ DI FILIPPO ORIELLA. LA SOCIETÀ SI CLASSIFICA AL SECONDO POSTO NELLA CLASSIFICA GENERALE, CONFERMANDO ORMAI IL TREND DI FORTE CRESCITA DALL’ARRIVO DEL MAESTRO ANTONIO VASTARELLA CHE IN SOLI TRE ANNI, COMPRESO L’ANNO DI COVID, STA GUIDANDO LA SQUDRA DI AGONISTI DELLA VALBRENTA VERSO RISULTATI DI ALTO LIVELLO. ” SONO SICURO CHE FAREMO SEMPRE MEGLIO, SOPRATUTTO PER IL VIVAIO CHE STO CURANDO INSIEME ALLA COLLEGA IRMA TATOJ CON LA QUALE ABBIAMO LA POSSIBILITÀ DI TRASMETTERE LA NOSTRA PASSIONE SIN DALLA GIOVANISSIMA ETA’, FATTORE MOLTO IMPORTANTE VISTO LA COMPLESSITÀ DI QUESTO MAGNIFICO SPORT CHE VANTA PRATICANTI IN TUTTO IL MONDO, RESTANDO TRAI PRIMI TRE SPORT PIU’ UNIVERSALI COME HANNO CONFERMATO GLI ULTIMI GIOCHI TI TOKYO 2020/1 ” QUESTO UNA PARTE DEL COMMENTO A CALDO DEL MAESTRO E DT DEL JUDO VALBRENTA ANTONIO.




CAMPIONATO NAZIONALE CESENATICO
GLI ATLETI DEL JUDO VALBRENTA TORNANO A CASA CON DUE VICECAMPIONI NAZIONALI. NONOSTANTE IL CARICO DI LAVORO, SPIEGA IL MAESTRO ANTONIO VASTARELLA, IN VISTA DELLA FASE DI QUALIFICAZIONE VALIDA PER LE FINALI DEI CAMPIONATI ITALIANI FEDERALI DI ROMA A FINE OTTOBRE, I NOSTRI ATLETI SONO RIUSCITI COMUNQUE A PORTARE A CASA UN OTTIMO RISULTATO. GARA DIFFICILE CON MOLTI ATLETI FORTI E PIU’ DI 300 PARTECIPANTI. COMPLIMENTI A TUTTI GLI ATLETI IN GARA: MICHELE ZANOTTO, GIOVANNI FONTANA, FILIPPO ORIELLA, DOMINIQUE MORO E IN PARTICOLARE AI VICECAMPIONI NAZIONALI GIULIA CAMPANA E ELIA PANIGADA.


GLI U18 A ROMA PER IL CAMP NAZIONALE
OTTIMO LAVORO DEGLI AGONISTI CADETTI CON L’OBBIETTIVO DI FARE BENE AI CAMPIONATI ITALIANI DI FINE OTTOBRE. SI SONO CONFRONTATI CON MOLTISSIMI ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA SENZA MAI TIRARSI INDIETRO AL CONFRONTO E PRONTI A METTERE IN PRATICA I DETTAGLI TECNICI E TATTICI DEL LORO MAESTRO Antonio Vastarella . PRESENTI MOLTI OLIMPIONICI TRA CUI CRISTIAN PARLATI CHE HA CURATO LA PARTE TECNICA.



SCUOLA DI JUDO ANNO ACCADEMICO 2021-2022
IL 16 SETTEMBRE RIPARTE LA SCUOLA DI JUDO A CURA DEI NOSTRI MAESTRI ANTONIO VASTARELLA E IRMA TATOJ E DAI COLLABORATORI LUCA MOCELLIN E LORIS MOCELLIN. PER QUALSIASI INFO POTETE CONTATTARE IL MAESTRO ANTONIO O IL PRESIDENTE SILVANO AI NUMERI INDICATI SULLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA. PROFESSIONALITÀ, PASSIONE, AMICIZIA E MOLTI ALTRI INGREDIENTI. SEDE DELLA SCUOLA DI JUDO A QUESTO LINK

STAGE INTERNAZIONALE DI LIGNANO
CONTINUA LA PREPARAZIONE DEI NOSTRI AGONISTI IN VISTA DEI CAMPIONATI ITALIANI DI OTTOBRE. OTTIMA PRESTAZIONE DEI CADETTI GUIDATI DAL MAESTRO ANTONIO VASTARELLA IN UNO STAGE DI ALTISSIMO LIVELLO CHE HA VISTO LA PARTECIPAZIONE DI OLTRE 550 ATLETI PROVENIENTI DA TUTTA EUROPA.


NON SOLO “AGONISTI”, ECCO IL RESTART ESTATE 2021
Da giugno sono riprese le attività anche per i piccoli judoka e abbiamo deciso di presentare il Restart proprio con alcuni dei disegni dei nostri Allievi desiderosi di ritornare a sorridere con i Maestri e i loro amici di allenamento!! E’ possibile la partecipazione anche per chi non faceva parte della nostra famiglia, per info non esitate a contattarci!




“LA BRENTA” SCRIVE DI NOI! GRAZIE ALLA TESTATA E A CHI CI SEGUE CON ORGOGLIO!

SI RIPARTE, IN SICUREZZA MA SI RIPARTE
NEL RISPETTO DEI DPCM E DELLE ORDINANZE REGIONALI, CI SIAMO ALLENATI E ADDESTRATI A DISTANZA CON I DIVERSI MEZZI MESSI A DISPOSIZIONE DALLA TECNOLOGIA, POI ABBIAMO INIZIATO LA PREPARAZIONE ALL’ APERTO CON GLI AGONISTI E ANCORA POI CI SIAMO ALLENATI ANCHE CON SESSIONI INDOOR MA… DA QUANDO IL GOVERNATORE DELLA NOSTRA REGIONE HA APERTO ANCHE AL NOSTRO SPORT E LA FEDERAZIONE HA AGGIORNATO I PROTOCOLLI DI SICUREZZA SIAMO PARTITI A PIENO REGIME!!! LA RIAPERTURA E’ STATA ANCORA PIU’ ENTUSIASMANTE POTENDO CALPESTARE IL NOSTRO NUOVISSIMO TATAMI DI BEN 420 METRI QUADRATI OFFERTI DAL NOSTRO SPONSOR OBY GROUP ITALIA AL QUALE DOBBIAMO IL NOSTRO PIU’ GRANDE GRAZIE E LA NOSTRA PIU’ SENTITA STIMA PER UNA SOCIETA’ CHE NONOSTANTE IL PERIODO HA INVESTITO UN’INGENTE CIFRA PER LO SPORT E PER IL SOCIALE.

AVVISO IMPORTANTE
IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI E PER TUTELA DEI NOSTRI SOCI SI AVVISA CHE I CORSI DELLA NOSTRA ASD SONO SOSPESI FINO A PROSSIMO AVVISO PER IL CONTENIMENTO E LA PREVENZIONE DEL FENOMENO EPIDEMICO DA COVID-19. NON ESITARE A CONTATTARCI PER MAGGIORE INFO! GRAZIE A TUTTI!
LA NOSTRA FESTA, UN SUCCESSO, UN TRIPUDIO!
NONOSTANTE I MOLTI ASSENTI ERAVAMO TANTISSIMI A FESTEGGIARE I NOSTRI 35 ANNI! DOPO LA LEZIONE LUDICA TRA ALLIEVI E GENITORI ORGANIZZATA ALLA PERFEZIONE DAI MAESTRI IRMA E ANTONIO, CHE HA SUSCITATO MOLTE EMOZIONI SIA TRA I PARTECIPANTI CHE GI SPETTATORI, SI SONO ALTERNATI I DOVEROSI DISCORSI DEL PRESIDENTE SILVANO FONTANA, DEL FONDATORE IL MAESTRO LIVIO NEGRELLO E DELL’ AUTORITA’ LOCALE QUESTA VOLTA NELLA PERSONA DEL VICESINDACO, MA SEMPRE PRONTA A SUPPORTARE LA SOCIETA’ DEL VALBRENTA. DOPO I DISCORSI, IL PRESIDENTE, HA PREMIATO IL MAESTRO NEGRELLO E I COLLABORATORI TECNICI MOCELLIN LUCA E LORIS, IL VICESINDACO, VECCHIE E NUOVE COLONNE DEL NOSTRO SODALIZIO. CI FA ONORE RACCONTARE CHE L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE HA VOLUTO PREMIARCI UFFICIALMENTE CON UN ATTESTATO PER IL LAVORO CHE STIAMO SVOLGENDO. DOPO QUESTI MOMENTI DI SCAMBIO DI STIMA E AFFETTO SI E’ PASSATI AL RINFRESCO DURANTE IL QUALE TUTTA LA SERA SIAMO STATI INIEME A DIVERTIRCI E A FESTEGGIARE IL NOSTRO ANNIVERSARIO!!





UN GIORNO MOLTO IMPORTANTE PER NOI
LA POLISPORTIVA JUDO VALBRENTA FESTEGGIA I SUOI 35 ANNI DI ATTIVITA’

VI FAREMO SAPERE COME E’ ANDATA!!!
TORNEO INTERNAZIONALE DI LAVIS
Domenica 19 gennaio il Judo Valbrenta ha partecipato al Trofeo Internazionale di Lavis portando a casa eccellenti risultati.
Elia Panigada vince il primo incontro ma, purtroppo, si deve fermare a causa di un malessere, peccato perché i suoi avversari erano assolutamente alla sua portata.
Giovanni Fontana e Michele Zanotto si classificano al secondo posto🥈, Giulia Campana e Mary Pintus si classificano al terzo posto🥉dimostrando, oltre ad essere competitivi, di avere una buona tecnica lasciando così pensare a risultati sempre migliori.
Nicholas Alberti si ferma ad un passo dal podio classificandosi quinto ma per una brutta influenza non si allenava da dieci giorni.
Stefano Carlesso all’esordio dopo anni di pausa affronta due avversari che, nonostante abbia dato il massimo, non è riuscito a battere ma ha dato prova di coraggio e voglia di rimettersi in gioco.





STAGE INTERNAZIONALE LIGNANO
Primo impegno del 2020 programmato dal Maestro Antonio Vastarella per i nostri atleti in vista di una stagione ricca di impegni importanti, lo Stage internazionale di Lignano Sabbiadoro. Il 3, 4, e 5 gennaio si è tenuto nella località friulana uno degli stage più importanti in Europa al quale hanno preso parte più di 1000 atleti provenienti da tutta Europa e con la partecipazione di Squadre Nazionali in preparazione per le prossime Olimpiadi di Tokyo tra cui la Russia, la Slovenia, la Serbia, l’Austria, la Svizzera, la Germania, malta ecc. Importante esperienza per i nostri ragazzi sia come atleti che come squadra perché il judo è si uno sport individuale ma in questa disciplina è indispensabile il gruppo, la squadra appunto, la cooperazione, il sacrificio comune, la fiducia nei propri sparring, i ruoli, le dinamiche. Diciamo che il judo è uno sport che è intrinsecamente individuale nella competizione, nel risultato ma che gode anche di quei benefici e dinamiche nella quotidianità, negli allenamenti superiori a quello che potrebbe dare un “vero” sport di squadra. Il prossimo impegno agonistico sarà il Torneo internazionale di Lavis, gara in calendario per allenare i nostri atleti in gara e aumentare il loro bagaglio di esperienza in vista degli impegni più importante della stagione come i Campionati Italiani e Gp Nazionali utili alla Ranking List Nazionale. Buon lavoro ragazzi, che sia un 2020 ricco di soddisfazioni.

FESTA DI FINE ANNO
Come tradizione, ogni fine anno, nel nostro club amiamo scambiarci tutti insieme gli auguri di Natale e Capodanno. La festa ha preso il via con un esibizione degli allievi agonisti, si sono susseguiti poi gli interventi del DT Antonio Vastarella, del Presidente della società Silvano Fontana e del Sindaco Luca Ferrazzoli intervenuto all’ Evento, dimostrando sempre vicinanza allo sport e al sociale della Valbrenta. Al termine tutti gli allievi hanno ricevuto dei doni offerti dalla Società per tramite del Partner “Paradigma Perizie”, e per finire tutti insieme si è dato il via ad un rinfresco regale. A parte le prelibatezze offerte dall’ organizzazione del Judo Valbrenta, chiunque avesse avuto piacere poteva portare una sua specialità per farla assaporare e condividere con gli altri, un successo del gusto!! Cogliamo l’ occasione per augurare a tutti Buon Natale e un Felice Anno nuovo!!!
Ringraziamo il nostro allievo Filippo Oriella per le foto!!! Ne pubblichiamo alcune!!
















GIOVANNI FONTANA TRIONFA A ROMA

Si chiude in bellezza l’anno 2019 per la ASD Judo Valbrenta. Giovanni Fontana si rende protagonista a Roma per il Torneo della Capitale salendo sul gradino più alto del podio e confermando una costante crescita tecnico-tattica e sopratutto come persona, portando avanti scuola sport famiglia e socialità nel migliori dei modi. Giovanni si sta preparando nel migliore dei modi per affrontare gli altri due anni cadetti prima di passare alla classe juniores ma il sogno, come ogni atleta, è quello Olimpico passando per un gruppo sportivo militare che gli permetti di vivere e fare sport. Forza Giovanni!
QUALIFICAZIONE CAMPIONATO ITALIANO ESPRDIENTI B
Ottima la gara di Elia Panigada che seppur combattendo benissimo e vincendo 3 combattimenti su 4 non riesce a staccare il pass per le finali Nazionali di Ostia. Riesce invece Dominique Moro a qualificarsi e a vincere il campionato regionale Veneto!

CAMPIONATO NAZIONALE 2019
IL 23 E 24 NOVEMBRE PRESSO IL PLAYHALL DI RICCIONE SI SONO SVOLTI I CAMPIONATI NAZIONALI CSEN. LA SQUADRA DELL’ ASD JUDO VALBRENTA DIRETTI DAL MAESTRO VASTARELLA SALGONO TUTTI SUL PODIO E IN DUE SI FERMANO AD UN PASSO DAL GRADINO PIU’ BASSO PORTANDO COMUNQUE A CASA UN OTTIMO RISULTATO. COMPLIMENTI A TUTTI!


Il Progetto: Judo a Scuola
Il Comune di Valbrenta, l’ Istituto Comprensivo Bombieri e l’ ASD Judo Valbrenta con i Maestri Irma Tatoj e Antonio Vastarella anche per quest’ anno scolastico 2019-20 hanno attivato, nei Plessi scolastici di Cismon del Grappa, Solagna e San Nazario il Progetto Judo a Scuola. Il Progetto completamente offerto ai bambini dei tre Plessi ha l’ obbiettivo, attraverso lo sport e in particolare una disciplina molto indicata come il JUDO, di arginare i fenomeni di bullismo tra i giovani, dare un maggiore autocontrollo ai bambini iperattivi e autistici aumentando le capacità di relazionarsi con i compagni e il mondo esterno, scaricando le forti emozioni nel movimento sano in maniera tale da sentirsi più appagati, motivati e sicuri di sé. Il judo è sicuramente lo strumento o meglio l’arma più potente per una sana educazione e se poi i tecnici risultano essere due grandi professionisti come Irma e Antonio allora si è sicuri di prendere tutto quello che c’è di buono di questo stupendo sport olimpico, disciplina, arte marziale e difesa personale.



Gp Nazionale di Catania
Gli agonisti del Judo Valbrenta l’ 11-12-13 ottobre hanno preso parte al GP Nazionale di Catania, una gara molto difficile e valida per la ranking Nazionale. Il viaggio però, causa l” eruzione dell’ Etna, è stato troppo snervante e affaticante per i nostri ragazzi alle primissime esperienze in queste gare di alto livello. Seppur hanno sempre saputo farsi valere e hanno sempre fatto notare una costante crescita tecnica, atletica e personale questa volta sono stati battuti dal grande Vulcano. L’ attesa in aeroporto di. ore per la partenza di, il viaggio, e cercare qualcosa da mangiare in tarda serata è stato troppo per loro. Il giorno successivo al viaggio cioè quello di gara, nonostante il loro tentativo di dare di più, non ha portato nessun risultato positivo ma sicuramente una nuova esperienza da saper gestire qualora si ripresentasse e il consolidamento di una squadra che cresce settimana dopo settimana. Nel nostro sport il gruppo, la squadra, anche se uno sport individuale ha un peso enorme e fondamentale. Pronti per le prossime tappe con l’ obbiettivo TOP LEVEL. Forza Ragazzi noi crediamo in voi.

Da sx.: Silvano Fontana, Nicolas Alberti, Maria Chiara Pintus, Luca Campana, Linda Pauletti, Silvia Negrello, Giulia Campana, Giovanni Fontana, Antonio Vastarella.
Lo Stage con i fratelli Vismara
Una parte della nostra squadra di agonisti seguiti dal nostro DT e Maestro Antonio Vastarella, domenica 30 settembre 2019, hanno condiviso momenti di grande spessore tecnico allo stage di Judo dei fratelli Vismara tenutosi a Verona. Ex Atleti e attualmente Tecnici di altissimo profilo professionale. In particolare il Maestro Alfredo Vismara cintura nera 9° Dan, quindi cintura rossa, del Dai Nippon Butokukai di Kyoto. I nostri agonisti Filippo Oriella, Giovanni Fontana, Giulia Campana, Maria Chiara Pintus, Michele Zanotto, Luca Mocellin e Giacomo Pertile hanno investito il loro tempo, sacrificando un ennesima domenica, sul tatami per raggiungere obbiettivi sportivi di alto livello. “Esperienza importante per i miei ragazzi, che hanno saputo ben figurare, e grande occasione per me di ritrovare amici come i fratelli Vismara, in particolare Giorgio con il quale ho condiviso esperienze indelebili quando insieme cavalcavamo i tatami mondiali come Centro Sportivo Carabinieri e Nazionale Italiana!” Questo il commento a caldo del Maestro Antonio Vastarella.


Scuola di Judo, Anno Accademico 2019-20
La squadra agonista del Judo Valbrenta diretta dal DT Maestro Vastarella ha lavorato tutta l’ estate ad eccezione della settimana di ferragosto, per intraprendere la nuova stagione con intenti Top Level. Vicini infatti i primi impegni agonistici importanti, il 5 e 6 ottobre Finali del Campionato Italiano a squadre cadetti e junior-senior di scena a Treviso, quindi si gioca in casa, il 12 e 13 ottobre Gp Nazionale di Catania. Il 17 settembre riparte anche la Scuola di Judo, diretta dai Maestri Irma Tatoj e Antonio Vastarella, supportati dai collaboratori Luca e Loris Mocellin, aperta a Bambini dai 4 anni in su, con la possibilità di fare due sessioni di prove gratuite. Questa splendida Disciplina, Arte Marziale, Sport e Metodo Educativo è l’occasione che molti genitori cercano per raggiungere molti obiettivi come il miglioramento del comportamento, l’autostima, il controllo di se e perché no, inseguire per chi ne ha le abilità il sogno di ogni atleta, i Giochi Olimpici!


INTERNATIONAL JUDO ACADEMY IJF
“Non si finisce mai di imparare!
Questo è sempre stato per me un elemento importante della mia professionalità!!
L’ Accademia per Tecnici Mondiali della IJF è stato un altro importante tassello verso una formazione continua e di alto livello! Un’esperienza straordinaria con i migliori!
Un onore, in particolare, vedere all’ opera grandi come Mark Huizinga e Frank Moussima!
Grazie anche a tutti i colleghi che hanno condiviso questo corso con dedizione e serietà!!!”
QUETSE LE PAROLE AL RITORNO DAL CORSO DELLA IJF Academy TENUTOSI A ROMA DAL 15 AL 20 LUGLIO PRESSO IL CENTRO OLIMPICO DELLA FIJLKAM. COMPLIMENTI AL NOSTRO DIRETTORE TECNICO E MAESTRO ANTONIO VASTARELLA PER IL PRESTIGIOSO TITOLO CONSEGUITO!!



LO STAGE JUDO VALBRENTA 2019

GLI ESAMI NON FINISCONO MAI!!! E’ MEGLIO ABITUARSI SUBITO!!!!
OTTIMA LA PROVA DEI NOSTRI ALLIEVI!! TUTTI PROMOSSI AL GRADO SUPERIORE DI CINTURA!!!!






L’Esame di Judo

Il Judo come ogni arte marziale presenta una scala gerarchica tra i suoi praticanti che, a seconda del grado, indossano una cintura di un determinato colore. Chi pratica sa benissimo che il sacrificio e la passione che un judoka dedica al cambio di cintura e’ un simbolo non solo appagante, ma anche decisamente meritocratico. Almeno, questa e’ la teoria e gran parte della pratica. Le eccezioni ci sono nel judo come ne e’ pieno il mondo.
Tuttavia, bisogna capirne il senso e non affrettare i tempi. Facciamo un passo indietro e vediamo una breve storia delle cinture nel judo.
Il M° Kano ha previsto 5 classi di allievi (Kyu) e 10 gradi di esperti (Dan). In Giappone gli allievi indossano la cintura bianca per non classificato, 5° e 4° Kyu e la cintura marrone per i Kyu dal 3° al 1°. In Europa fu il M° Mikonosuke Kaiwashi ad introdurre le cinture di colore diverso per ogni Kyu (bianca, gialla, arancione, verde, blu marrone) e poneva alla base della sua scelta ragioni pedagogiche ed educative.
A partire dagli anni ‘90 sono state introdotte delle cinture bicolore tra ogni cintura colorata da utilizzarsi nelle classi minori (bianca, bianca-gialla, gialla, gialla-arancio…). Per quanto riguarda la cintura nera, Giappone e Resto del mondo corrono sulla stessa linea: dal 1° al 5° dan si indossa la cintura nera, dal 6° all’8° la cintura bianco-rossa, per il 9° e 10° dan la cintura rossa.
JUDO CON MAMMA E PAPA’!!

Bellissimi i momenti trascorsi con i nostri giovani Judoka e i loro genitori durante le lezioni speciali di “Judo con Mamma e papà”!!!
Le foto parlano da sole ma vi assicuro che dal vivo si respirava una sana aria di amore, amicizia, Unione, rispetto, divertimento, …judo!!
Prossimo evento in programma a fine mese gli esami per il passaggio alla cintura superiore, dimostrazione di fine anno e non poteva mancare il consueto party !!! In quell’occasione ognuno porterà una sua specialità 😋occasione per provare le prelibatezze delle varie culture italiane e non!!!














